Francesco Marchesini
Area Manager, Milano

01
Io e il mio Team
sempre al tuo fianco
Ascolto, pianifico, controllo.
Ogni progetto di investimento inizia con l’ascolto attivo del cliente, dei suoi bisogni, delle necessità e delle aspettative. Poi elaboro una strategia con le migliori soluzioni di investimento e la sottopongo al cliente spiegando ogni passaggio perché la piena consapevolezza è alla base di qualunque investimento. Infine mi dedico al controllo e al monitoraggio costante degli investimenti e valuto, in base agli andamenti dei mercati le eventuali azioni correttive per ottenere sempre il miglior risultato possibile.
02
Rendo semplice
la complessità
La Consulenza Patrimoniale
Rispondere ad aspettative elevate e situazioni complesse con la ricerca di soluzioni semplici e integrate tra loro, in armonia con la progettualità dei clienti è il mio lavoro di ogni giorno. Interpreto le aspettative del cliente grazie ad un approccio ed una filosofia sviluppata durante la carriera nel private banking e nel wealth management.
03
Offro un servizio
di qualità per privati
ed aziende
Il punto di partenza del modello Credem Euromobiliare Private Banking è una sistematica e costante attività di ricerca. I frutti di questa attività di studio, vengono sintetizzati attraverso una reportistica differenziata: Piano finanziario, Scenario Macroeconomico, Flash News, Rendiconto Multibrand, Posizione Investimenti, Raccomandazioni, Daily Briefing, Idee di Trading, Idee Operative (Azionario, Valute, Obbligazionario e Materie Prime).
Il secondo campo di attività è costituito dall’elaborazione dei modelli di asset allocation e di differenti tipologie di portafoglio in base ai diversi profili di rischio del cliente.
Il terzo passo consiste nell’elaborazione di una proposta di strumenti e soluzioni finanziarie adeguati alla realizzazione di specifiche strategie di portafoglio.
Il mio modello di
consulenza finanziaria
Il mio modello di consulenza finanziaria segue un approccio strutturato in quattro fasi chiave. L'obiettivo è fornire un servizio accurato e personalizzato, guidando il cliente verso una stabilità finanziaria duratura e verso il raggiungimento dei suoi obiettivi di vita. La mia missione è creare una partnership di fiducia in cui il benessere finanziario è al centro di ogni decisione e azione intrapresa.
1. Analisi
Si parte da un'attenta analisi della situazione finanziaria, dei bisogni e delle preferenze.
2. Strategia
Attraverso la definizione di obiettivi finanziari si sviluppa il piano più efficace per raggiungerli.
3. Elaborazione
Mettiamo in pratica la strategia delineata, traducendola in azioni mirate e concrete.
4. Controllo
Monitoraggio costante e regolari aggiustamenti per arrivare a traguardare gli obietti prefissati.
Le mie aree
di specializzazione
01
Analisi Patrimoniale
L'analisi patrimoniale offre una visione olistica delle risorse finanziarie, consentendo una gestione e una pianificazione strategica del patrimonio. Questo servizio include la valutazione degli investimenti, l'analisi della liquidità e delle passività, e la pianificazione fiscale. Il mio obiettivo è fornire un quadro chiaro della situazione patrimoniale del cliente, identificando opportunità di ottimizzazione e strategie di diversificazione per mitigare i rischi e incrementare il valore del patrimonio nel tempo.
02
Pianificazione Pensionistica
La pianificazione pensionistica richiede un'approfondita comprensione delle esigenze future e delle aspettative di vita post-lavorativa dei miei clienti. Offro consulenza mirata per costruire un piano pensionistico personalizzato, che include la valutazione dei fondi pensione, la gestione degli investimenti e la pianificazione fiscale ottimale. Il mio approccio è volto a massimizzare il reddito disponibile durante la pensione, garantendo al contempo la protezione e la crescita del patrimonio.
03
Consulenza Patrimoniale
Per rispondere alle situazioni complesse ricerco soluzioni semplici e integrate tra loro, in armonia con la progettualità dei miei clienti. Con gli specialisti che mi affiancano, interpretiamo le aspettative del cliente grazie ad un approccio ed una filosofia sviluppata in 50 anni di attività nel private banking e nel wealth management. Il punto di partenza del nostro modello è una sistematica e costante attività di ricerca, seguita dall'elaborazione di modelli di asset allocation e infine confeziono una proposta personalizzata e adeguata al profilo del mio cliente.
04
Pianificazione Successoria
Accumulare capitali non è sufficiente a garantire un futuro finanziariamente tranquillo alla propria famiglia o impresa: bisogna salvaguardarne la continuità attraverso un approccio integrato. Grazie ad una gestione professionale e al supporto di competenze altamente specializzate, posso offrire una pianificazione serena della successione patrimoniale; un elevato livello di riservatezza e personalizzazione delle soluzioni proposte; l'ottimizzazione fiscale, attraverso la selezione degli strumenti giuridici e tributari più indicati, finalizzati alla protezione del patrimonio.
Credits to: Credem - Euromobiliare Private Banking S.p.A.
Francesco Marchesini
Area Manager, Milano
Contatti
Ufficio
piazza duomo 1
12345, Milano
Mostra e-mail
Telefono
Mostra numero di telefono
Disclaimer
Comunicazione di marketing che non costituisce offerta o sollecitazione all’investimento né consulenza finanziaria o raccomandazione d’investimento.
Le informazioni contenute all'interno del sito internet, curate da Francesco Marchesini e Credem Euromobiliare Private banking Spa, hanno la finalità di presentare Francesco Marchesini quale Consulente Finanziario Abilitato all’Offerta Fuori Sede - iscritto con incarico Credem Euromobiliare Private Banking nella relativa sezione dell’Albo Unico dei consulenti finanziari (OCF - www.organismocf.it). Nello svolgimento della sua attività di promozione e collocamento deve attenersi alle regole di settore indicate nel TUF (d.lgs.58/1998 s.m.i.) e nel Reg. Intermediari (Del.Consob n. 20307/2018 s.m.i.) nonché nelle Disposizioni sulla trasparenza bancaria e finanziaria (Banca d’Italia, Provv. 29/07/2009) e nei regolamenti in materia di distribuzione assicurativa (Reg. Ivass 40/2018 s.m.i.).
Credem Euromobiliare Private Banking Spa con unico socio - Gruppo Bancario Credito Emiliano – Credem. Sede Legale via Emilia San Pietro 4, 42121 Reggio nell'Emilia - telefono +39.02.6376.1 - fax +39.02.6376.998 - email info@credemeuromobiliarepb.it - pec credemeuromobiliarepb@pec.gruppocredem.it - www.credemeuromobiliarepb.it. Capitale sociale euro 110.760.024 i.v. - Registro Imprese di Reggio Emilia e Codice Fiscale 08935810153 Partita IVA n. 02823390352 - Iscritta all’Albo delle Banche (al n. 4999) e all’Albo dei Gruppi Bancari tenuti dalla Banca d’Italia. Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento (ex art. 2497 bis c.c.) da parte di Credito Emiliano S.p.A. Aderente al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi e al Fondo Nazionale di Garanzia. Società autorizzata e vigilata da Banca d’Italia, CONSOB ed IVASS. La Società ha adottato un Modello ai sensi del D.Lgs. 231/01, di cui Parte Generale e Codice Etico sono consultabili sul sito www.credemeuromobiliarepb.it
